X: A SEXY HORROR STORY di Ti West (2022)




SKY PARK | 1 SETTEMBRE - 21.30
X: A SEXY HORROR STORY
(Usa - 2022, 78’)
con Mia Goth, Jeanna Ortega, Brittany Snow
Regia di Ti West
Sinossi
1979: mentre un televisore trasmette il sermone di un pastore contro la progressiva laicizzazione della società e la perdita dei valori, due poliziotti fanno una scoperta orribile nella cantina di due anziani appena defunti. Qualche giorno prima, una troupe costituita da tre pornoattori (Maxine, Jackson e Bobby-Lynne), un produttore (Wayne), un regista (RJ) e la fidanzata del regista (Lorraine) è in viaggio per girare un nuovo film hard in un'ambientazione bucolica. Fatta tappa in una stazione di servizio in cui non attirano certo le simpatie della proprietaria e affrontate alcune reticenze della fidanzata del regista verso i propri compagni, il gruppo raggiunge la casa che ha prenotato per trascorrere alcune giornate e girare il film.
I ragazzi vengono accolti in malo modo dall'anziano proprietario (Horward), che inizialmente li minaccia con un fucile per poi accompagnarli al loro alloggio senza nascondere di non gradirli particolarmente. Mentre i suoi colleghi girano la prima parte del film, l'attrice Maxine incontra Pearl, la moglie di Howard, che la invita a bere una limonata con lei, raccontandole del suo passato e di come si riveda moltissimo in lei. La donna lamenta la perduta bellezza e gli anni che avanzano e, dopo aver mostrato a Maxine una foto di sé da giovane, la manda via chiedendole di non rivelare a nessuno del loro incontro.
Da vedere perché:
- Sull'aggregatore Rotten Tomatoes il film riceve il 96% delle recensioni professionali positive con un voto medio di 7,8 su 10 basato su 92 critiche, mentre su Metacritic ottiene un punteggio di 79 su 100 basato su 32 critiche.
- Ti West è uno specialista dell'horror!
CASILINO SKY PARK
Viale della Bella Villa, 106 | Roma
INGRESSO A PAGAMENTO
INIZIO PROIEZIONE 21.30
CONTROLLA LA SCHEDA DEL FILM O IL PROGRAMMA
Biglietti disponibili online e onsite fino a esaurimento posti