THE PEANUT BUTTER FALCON di Tyler Nilson e Michael Schwartz (2019)
 

in-viaggio-verso-un-sogno-the-peanut-butter-falcon_jpg_400x0_crop_q85.webp

CASETTA ROSSA | 19 LUGLIO - 21.30

THE PEANUT BUTTER FALCON

In viaggio verso un sogno (USA - 2019, 97’)
con
con Shia LaBeouf, Dakota Johnson, Zack Gottsagen, John Hawkes, Bruce Dern

Regia di Tyler Nilson e Michael Schwart


VERSIONE ORIGINALE SOTTOTITOLATA IN ITALIANO
 

Un ragazzo affetto dalla sindrome di Down vuole diventare un campione di wrestler. Un piccolo criminale diventa il suo allenatore. Al SXSW Film Fest 2019 il film si è aggiudicato il Premio del pubblico. È stato il film indipendente più visto negli Stati Uniti nel 2019.

Sinossi

Zack (Zack Gottsagen) è un giovane di 22 anni con la sindrome di Down con un sogno nel cassetto: diventare un wrestler professionista e iscriversi alla scuola di wrestling The Salt Water Redneck, gestita dal suo idolo. Per inseguire questo sogno, una notte ZacK fugge dalla casa di cura del Nord Carolina, dove vive. Durante la sua fuga il ragazzo incontra un piccolo criminale, Tyler (Shia LaBeouf), un ricercato che si improvviserà suo allenatore, diventando al contempo amico del giovane. L'incontro tra i due avviene un po' per caso, quando Tyler trova riparo sulla barca in cui si nasconde Zack e, nonostante accetti la presenza del ragazzo durante il viaggio, è deciso a separarsi da lui non appena raggiungeranno la costa. Quando Tyler, però, assiste a una scena di bullismo ai danni di Zack, si convince a non lasciarlo solo e ad accompagnarlo in Florida per coronare il sogno del giovane.
La strana coppia vivrà diverse esperienze insieme; infatti, mentre cercano di sfuggire alle forze dell'ordine, condivideranno qualche bicchiere di whisky e altri momenti semplici e indimenticabili. Nel loro viaggio i due riusciranno a coinvolgere anche Eleanor (Dakota Johnson), impiegata nella casa di cura e con un passato molto particolare.

CASETTA ROSSA

Parco Cavallo Pazzo - via G. B. Magnaghi, 11 | Roma
 

INGRESSO GRATUITO

INIZIO PROIEZIONI 21.30

CONTROLLA IL PROGRAMMA