THE KING OF STATEN ISLAND di Judd Apatow (2020)

MONK | 23 LUGLIO - 21.00
THE KING OF STATEN ISLAND
Il re di Staten Island (USA, 2020. 136’)
con Pete Davidson, Bel Powley, Ricky Velez, Lou Wilson, Moises Arias, Carly Aquilino
Regia di Judd Apatow
Sceneggiatura di Judd Apatow, Pete Davidson, Dave Sirus
Produzione: Apatow Productions, Perfect World Pictures, Universal Pictures
Distribuzione: Universal Pictures
VERSIONE ORIGINALE SOTTOTITOLATA IN ITALIANO
Guarda la versione italiana del trailer
The King of Staten Island, film diretto da Judd Apatow, è la storia di Scott (Pete Davidson), un ragazzo che ha perso il padre quando aveva solo 7 anni durante l'attentato dell'11 settembre. La perdita del genitore ha causato al giovane un vero shock e ora che ha più di vent'anni si comporta ancora come un adolescente. Trascorre le sue giornate in giro insieme ai suoi amici, a fumare erba e a fare il cascamorto con la sua amica d'infanzia (Bel Powley); al contrario di sua sorella minore (Maude Apatow), che sta per iniziare il college.
Quando sua madre (Marisa Tomei) inizia a frequentare un altro uomo, un vigile del fuoco (Bill Burr), nell'eterno bambino Scott scatta qualcosa e improvvisamente si ritrova costretto a fare i conti con quel dolore e quel lutto che non ha mai voluto affrontare, ma che ha represso sempre più dentro di sé. Forse è arrivato il momento per Scott di iniziare una nuova fase della sua vita e finalmente diventare adulto...


MONK
Via Giuseppe Mirri, 35 | Roma
COSTO BIGLIETTO 6€.
INIZIO PROIEZIONE 21.00.
I biglietti saranno disponibili in loco a partire dalle ore 20.00 fino a esaurimento posti.
Non è consentito l’ingresso nell’arena a proiezione iniziata. Sarà comunque consentito l’accesso agli spazi esterni del MONK.