QUASI NATALE di Francesco Lagi (2020)

MONK | 27 LUGLIO - 21.00 

QUASI NATALE (Italia, 2020, 87')

con Silvia D'Amico, Francesco Colella, Anna Bellato, Leonardo Maddalena

Regia di Francesco Lagi

Sceneggiatura di Francesco Lagi 

Produzione: Meproducodasolo in collaborazione con Teatrodilina

Distribuzione: Fandango


 

Quasi Natale, film diretto da Francesco Lagi, racconta la storia di tre fratelli, che a pochi giorni dalla Natività, vengono convocati dalla madre nella casa di famiglia in riva a un lago; infatti, la donna, gravemente malata, vuole dire una cosa ai suoi figli, prima che muoia. I fratelli si ritrovano in quella che un tempo, durante l'infanzia, era la loro abitazione e a cui inevitabilmente sono tanto affezionati. Insieme ai tre c'è anche una ragazza, una conosciuta col volto stranamente familiare.

L'ansia di sapere quale sia l'argomento dell'ultima conversazione con la madre cresce in loro. Mentre attendono, rinvengono i loro vecchi quaderni scolastici, notano che c'è un pesce nuovo nell'acquario, cercano il telecomando che si perde sempre, qualcuno sfoggia anche un anello di fidanzamento e viene raccontata loro un'antica storia, che ha per protagonisti sciamani e pellerossa. Sembra che in quella casa alcuni spiriti facciano fatica ad andare via, così come i cuori dei tre fratelli intrappolati sotto quel tetto da troppo tempo.

torino-film-festival-logo.jpeg
MONK 

 Via Giuseppe Mirri, 35  | Roma

COSTO BIGLIETTO 6€.  

INIZIO PROIEZIONE 21.00. 

I biglietti saranno disponibili in loco a partire  dalle ore 20.00 fino a esaurimento posti.

Non è consentito l’ingresso nell’arena a proiezione iniziata. Sarà comunque consentito l’accesso agli spazi esterni del MONK.