ON HER SHOULDERS di Alexandria Bombach (2018)
 

sulle sue spalle.jpeg

CASETTA ROSSA | 21 LUGLIO - 21.30


ON HER SHOULDERS 

Sulle sue spalle (Usa 2019, 95’)

con Nadia Murad

Regia di Alexandria Bombach


VERSIONE ORIGINALE SOTTOTITOLATA IN ITALIANO
 

Il racconto di Nadia Murad e della violenza dei miliziani dell'Isis nei confronti della comunità yazida. Il film ha ottenuto 2 candidature a Spirit Awards.

Sinossi

ISulle sue spalle, il film diretto da Alexandria Bombach, segue la storia di Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace. Nadia Murad è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l’Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione di fede Yazidi. Lei fu catturata, subì ogni genere di violenza e solo per una coincidenza riuscì a mettersi in salvo.
Ora Nadia è diventata il volto di un popolo dimenticato e, giorno dopo giorno, combatte una battaglia difficile e dolorosa, quella per la memoria. Dai campi di profughi in Grecia ai raduni di sopravvissuti a Berlino, dal Parlamento canadese alla sede della Nazioni Unite, questa ragazza giovanissima continua a raccontare la sua storia e trova il coraggio di ripercorre ancora una volta quei momenti terribili, riaprendo ferite recenti. Perché quanto è accaduto e sta tuttora accadendo non passi sotto silenzio. Perché la sua voce diventi il grido di speranza di un intero popolo.

CASETTA ROSSA

Parco Cavallo Pazzo - via G. B. Magnaghi, 11 | Roma
 

INGRESSO GRATUITO

INIZIO PROIEZIONI 21.30

CONTROLLA IL PROGRAMMA