GLI ORDINI SONO ORDINI di Franco Giraldi (1972)

1295021_poster_scale_480x640.jpg

TEATRO INDIA | 30 LUGLIO - 21.15

GLI ORDINI SONO ORDINI 

(Italia - 1972,  100’)
con Monica Vitti, Claudine Auger, Orazio Orlando, Luigi Diberti, Corrado Pani, Gigi Proietti
Scen.: Tonino Guerra e Ruggero Maccari

Regia di Franco Giraldi


VERSIONE ITALIANA SOTTOTITOLATA IN INGLESE

li ordini sono ordini è un film del 1972 diretto da Franco Giraldi e interpretato da Gigi Proietti e Monica Vitti, il film è stato girato principalmente a Padova tra Prato della Valle, piazza delle Erbe e piazzetta Conciapelli. Il soggetto è tratto dall'omonimo romanzo di Alberto Moravia e racconta la storia di Giorgia, una casalinga infelice stanca del matrimonio con il marito Amedeo, che inizia a sentire una voce che le ordina di compiere azioni fuori dall'ordinario e trasgressive. Un giorno la voce le ordina di graffiare la macchina del marito e andare sul lungomare e di fare l'amore con un bagnino. Dopo la sua confessione del tradimento, ma soprattutto del danno alla vettura, lo porterà su un molo per spingerlo in mare, dopo di che lui la mette fuori di casa.

Giorgia si ritrova così da sola e deve riorganizzare la propria vita. Dopo aver fatto visita alla madre, che le consiglia di ritornare con il marito, va invece a vivere in albergo. Qui conosce Nancy, una ricercatrice che lavora per una importante casa discografica, che si occupa di registrare musica tradizionale con il proprio registratore.

Giorgia incontra in seguito l'artista Mario Pasini, se ne innamora, ma presto anche la loro relazione comincia a scricchiolare e lei a risentire la voce. Per sovrappiù Mario una sera la tradisce con Nancy, e Giorgia abbandona i due per perseguire una vita indipendente...

TEATRO INDIA 

 Lungotevere Vittorio Gassman, 1 | Roma


INGRESSO GRATUITO

INIZIO PROIEZIONE 21.15

CONTROLLA LA SCHEDA DEL FILM O IL PROGRAMMA

Ingresso libero dalle  20.45 fino a esaurimento postI