ANOTHER ROUND di Thomas Viterberg (2020)



TEATRO INDIA | 30 LUGLIO - 21.00
ANOTHER ROUND
Un altro giro (Danimarca, 2020. 115’)
con Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Magnus Millang, Lars Ranthe, Maria Bonnevie
Regia Thomas Vinterberg
Sceneggiatura di Tobias Lindholm, Thomas Vinterberg
Produzione: Zentropa Entertainments, Film i Väst, Topkapi Films, Zentropa International Netherlands, Zentropa International Sweden
Distribuzione: Medusa Film e Movies Inspired
PREMIO OSCAR MIGLIOR FILM INTERNAZIONALE
VERSIONE ORIGINALE SOTTOTITOLATA IN ITALIANO
Guarda la versione originale del trailer
LA NOSTRA OPINIONE
Regista esperto e con un tocco ormai formidabile, Vinterberg riesce ancora a stupirci con questa ennesima prova di bravura. Disegna con estrema semplicità un cameratismo tutto danese tra quattro adulti e poi li manda lentamente nel baratro come quelle condanne veterotestamentarie tipiche del suo cinema, per poi spiazzarci proprio mentre pensavamo di sapere dove e come saremmo affondati insieme ai protagonisti. E’ il solito Vinterberg ma della migliore fattura nel suo alternare una scioltezza di racconto a passaggi emotivi più complessi sempre rimanendo in un realismo che a volte si fa persino crudo, tanto pesano quei bicchieri in mano ai professori. Alla fine del percorso empatico con i protagonisti, non possiamo non godere insieme a loro della bellissima catarsi finale. Da affiancare col meraviglioso “Giorni Perduti” di Billy Wilder.
TEATRO INDIA
Lungotevere Vittorio Gassman, 1
COSTO BIGLIETTO 6€.
INIZIO PROIEZIONE 21.00
I biglietti saranno disponibili in loco a partire dalle ore 20.00 fino a esaurimento posti.
Non è consentito l’ingresso nell’arena a proiezione iniziata. Sarà comunque consentito l’accesso agli spazi esterni del Teatro.